Diritto di recesso

Conformemente all’art.52 del D.lgs. 206/2005 ed all’articolo 9 della DIRETTIVA 2011/83/UE DEL PARLAMENTO E DEL CONSIGLIO EUROPEO, nel quadro del diritto di recesso il Consumatore dispone di quattordici (14) giorni del calendario dal giorno della ricezione del prodotto/dei prodotti per restituire il prodotto/i prodotti non desiderati o di cui non ha bisogno.
Per esercitare il diritto di recesso il Consumatore deve informare Azienda Srl della sua decisione di recedere dal contratto, quindi chiedere l’apertura di una pratica di rientro per RECESSO con una dichiarazione esplicita via posta elettronica all’indirizzo info@misito.it, nella quale dovrà indicare: la data di acquisto ed il numero dell’ordine e le coordinate bancarie, oppure inviando il modulo (scarica modulo) al seguente numero di fax: 02 00000000.
Il Consumatore potrà richiedere una sostituzione con un altro articolo o il rimborso che avverrà tramite bonifico bancario o quando possibile con lo stesso metodo di pagamento. La Azienda Srl dispone di quattordici (14) giorni del calendario della ricezione del prodotto/dei prodotti per effettuare il rimborso. La Azienda Srl provvederà al ritiro della merce, le spese di spedizione per restituire il prodotto sono a carico del Consumatore e non sono rimborsabili.
Il Consumatore ha quattordici (14) giorni del calendario per informare Azienda Srl che desidera esercitare il diritto di recesso e per ottenere un numero di ritorno per recesso dal Servizio Clienti.
NB: Il Consumatore dovrà disporre il ritiro della merce e comunicarlo all’ indirizzo di posta elettronica info@misito.it al più tardi 14 giorni dalla data alla quale ha comunicato la sua decisione di esercitare il diritto di recesso (articolo 14, paragrafo 1 della DIRETTIVA 2011/83/UE DEL PARLAMENTO E DEL CONSIGLIO EUROPEO).
Azienda Srl esegue il rimborso di cui al precedente periodo utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal consumatore per la transazione iniziale. Azienda Srl ha la possibilità di trattenere il rimborso fino alla ricezione della merce (articolo 13, paragrafo 3 della DIRETTIVA 2011/83/UE DEL PARLAMENTO E DEL CONSIGLIO EUROPEO).
NOTA IMPORTANTE: Il diritto di recesso si applica solo ai beni integri e compresi di confezione/imballo originale e con sigilli integri, e non può essere esercitato per i prodotti che per loro natura non possono essere più rivenduti come nuovi.
Per una corretta gestione del reso, il Consumatore deve sistematicamente indicare il numero di riferimento dell’ordine e i suoi recapiti completi.
Dopo aver ricevuto e accettato il pacco, e secondo la natura dell’articolo, dello stock disponibile e del desiderio del Consumatore, il servizio Post Vendita di Azienda Srl proporrà di scambiare l’articolo con uno simile o di valore equivalente.
In caso contrario, Azienda Srl effettuerà il rimborso usando lo stesso metodo di pagamento della transazione iniziale, a meno che il Consumatore non abbia espressamente convenuto altrimenti e in ogni caso, non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso. Il rimborso corrisponderà al totale dell’ordine (verranno decurtate le eventuali spese di spedizione).
La società Azienda Srl si riserva a propria discrezione il diritto di trattenere dal rimborso l’importo per eventuali prodotti usati, rovinati o incompleti (adattatore di spina fornito per gli articoli la cui alimentazione non è di tipo europeo, pennini, schede di memoria mancanti… lista non limitativa). Spese di ritorno relative all’applicazione del diritto di recesso: in caso di recesso, le spese di spedizione sono a carico del Consumatore.